Pagine

martedì 22 settembre 2009

Aperto il bando per la costituzione della video library del Museo del Cinema di Stromboli

Il Museo del Cinema di Stromboli annuncia l’apertura della fase di raccolta e selezione delle opere audiovisive e cinematografiche che andranno a costituire il corpus del museo.

La finalità del bando è quella di censire le opere audiovisive più e meno celebri che compongono la memoria audiovisiva dell’isola di Stromboli e delle Eolie, dalle esperienze cinematografiche delle origini a oggi.

Il Museo seleziona opere audiovisive che abbiamo come scenario, soggetto o protagonista l’isola di Stromboli, o più in generale le Isole Eolie. Sono ammesse alla selezione anche opere in cui Stromboli e/o le Eolie compaiano come scenario non esclusivo, semplice citazione o come pura location di storie di finzione.

Il Museo raccoglie opere per la creazione delle seguenti sezioni: Cinema, Video indipendente, Televisione, Home movies, Laboratori.

La prima fase di raccolta delle opere sarà aperta fino al 30 giugno 2010. Le opere segnalate al museo entro questa data potranno essere prese in considerazione per le iniziative del Museo per la prossima estate.

Il bando e il progetto della video library saranno presentati in occasione dell'evento speciale dedicato dal SalinaDocFest ai 60 anni di Stromboli, Terra di Dio, venerdì 25 settembre presso il Teatro Eos a Stromboli, ore 17.

Scarica il bando e la scheda di iscrizione delle opere alla video library del museo.

Se non sei un autore/autrice ma vuoi segnalarci un film o una trasmissione che conosci su Stromboli e le Eolie scrivi a cinema@museodistromboli.it

1 commento:

  1. ciao! ha aperto i battenti il nuovo portale di cinema direttamente dagli studios di Cinecittà. News, recensioni, anteprime, foto, video e tanto altro ancora; e se vuoi collaborare con noi scrivendo recensioni scrivici @ dnacinema@yahoo.it http://dnacinema.blogspot.com/ P.S. Complimenti per il blog, ottimo lavoro! (saresti daccordo per un'affiliazione? ci terrei particolarmente...) A presto! Lorenzo

    RispondiElimina